– CODICE ETICO –
OBBIETTIVI DEL SITO
Questo sito nasce per dare uno sguardo sulla realtà sociale e politica in tutte le sue sfaccettature. Il tutto si realizza con l apposizione di articoli sul blog proposti, decisi e valutati dal suo creatore e proprietario. Le argomentazioni e i temi trattati sono fondati su elementi di sussistenza e pubblico interesse. Il blog esprime un punto di vista personale sui temi trattati, garantendo l illustrazione delle proprie tesi e la discussione da parte dei lettori.
E’ un sito libero, non finanziato da organizzazioni, aziende o partiti politici. Non ha ulteriori proprietari se non il titolare.
VALORI E LINEE DI PUBBLICAZIONE
Serietà: Questo sito ha come valore la serietà nell’esposizione delle argomentazioni di qual si voglia tipo, seppur nell’espressione di pareri personali.
Rispetto: il sito vuole avere il massimo rispetto del lettore, del commentatore e degli appoggi utilizzati per formulare gli articoli. Il rispetto si estende alla comunità web ed alle persone. Nel trattare gli argomenti è data importanza a non incorrere nella diffamazione di alcuno.
Completezza: fornire un articolo che sia completo è un obbiettivo quasi impossibile da raggiungere ma ricercato come valore e quindi come impegno durante la stesura dell’articolo.
Onestà: trattare argomenti con argomentazioni senza sussistenza reale riscontrabile non fa parte di questo sito.
Questo sito si rifà a valori di verità, laici, democratici, scientifici, di libertà e uguaglianza. Sono escluse da questo sito discriminazioni di origine, genere, etnia, religione, di salute ed economiche.
Sono benvenute le rappresentazioni ed i commenti di differenze di qualsiasi tipologia purché espressi su elementi fondati e con modi civili. Commenti provocatori, insultanti e denigratori e in violazione della privacy non saranno pubblicati.
Il sito è aperto ad opinioni di qualsiasi genere e provenienza purché rispettose di quanto stabilito sopra.
UTILIZZO MATERIALE WEB
Questo sito rispetta le Leggi sul Copyright e la Legge sul Diritto d Autore 633/41 e successive modifiche/integrazioni. Rispetta le Sentenze e Direttive provenienti dagli organi dell’UE.
Questo è un sito di illustrazione, informazione e discussione su elementi di pubblico interesse.
Fotografie: Le immagini utilizzate nel sito derivano da licenze CC o immagini personali dell’autore. Gli screenshot utilizzati rientrano nel c.d. “fair use”, ossia sono piccole parti che non costituiscono danno patrimoniale o concorrenza all opera. Sono utilizzate con fini di illustrazione e/o discussione (art.70 l.633/41) riguardante l opera stessa, senza utilizzi per finalità commerciali, citata e/o linkata all originale già diffusa in modo pubblico e quindi condivisa e/o condivisibile tramite link. Un approfondimento e interpretazione dell’autore accompagna l opera in oggetto. (fair use)
Eventuali usi impropri da parte di terzi non ricadono sotto la responsabilità del sito AndreaAriazzi.it.
Video: Questo sito non esegue embeed o freeboating nel rispetto di colui che ha pubblicato su un determinato sito la propria opera. Vengono utilizzati dei link all opera stessa, come consentito per video resi pubblici nel mondo web a libero accesso e con l esplicita possibilità di linkare.
Testi: I testi sono integralmente dell’autore del sito. Pertanto non esistono copiature o copia/incolla da altri siti. Le citazioni vengono utilizzate al minimo, indicando nel caso l autore e i riferimenti all opera.
Le fonti e i dati relativi ad esse sono rintracciabili dal link di provenienza delle fonti stesse se non del tutto citate, o comunque tramite facile ricerca web.
Gli standard utilizzati si pongono quindi come obiettivo il massimo rispetto delle leggi in vigore. Creano un meccanismo di condivisione per la diffusione e quindi la conoscenza al pubblico dell’opera di un autore senza nessuna appropriazione di tutta o importanti parti della stessa-quindi dei diritti connessi-da parte di questo sito. E’dato scontato che chi desidera che la sua opera sia visualizzata solo a pagamento può mettere in atto quanto previsto per ciò dagli strumenti informatici e come già fatto da taluni.
In un ottica di internet friendly e nello spirito della rete stessa, chiunque ravvisasse una violazione-sicuramente non intenzionale dell’autore- può inviare una mail per eventuali rimozioni.
Chiunque trovi qui una sua opera senza che sia stata autorizzata sul canale fonte linkato e pregato di inviare nota per la rimozione, allo stesso tempo di intraprendere la stessa azione con il canale fonte.
Eventuali usi impropri del materiale web da parte di terzi non ricadono sotto la responsabilità del sito AndreaAriazzi.it
UTILIZZO MATERIALE WEB DEL SITO ANDREAARIAZZI.IT
Quanto pubblicato può essere condiviso come previsto dalle normative vigenti e dal mondo web. Il materiale di produzione dell’autore può essere usato secondo quanto previsto dalle leggi. E’richiesto comunque di citare sempre la fonte se non espressamente identificabile. Il logo non è scaricabile, non può essere utilizzato da altri se non dall autore e per gli utilizzi previsti per la condivisione. Qualsiasi uso non consentito sarà censurato e segnalato alle autorità.
Contatta l’amministratore: andreaariazzi@alice.it