Niente Big Snow tra domenica e lunedì. Poca la neve che farà comparsa, in particolare tra Emilia ed Appenino. Quasi assente più a nord.

Sarà una toccata e fuga quella della neve tra domenica pomeriggio/ sera e lunedì mattina. Nemmeno per dare quel pò di bianco a una settimana da Natale. Oltre alle Alpi solo a sud del fiume Po, in particolare tra Emilia ed appenino, lunedì mattina si potrà avere un paesaggio bianco. A nord del grande fiume saranno possibili spruzzate qua e là, ma nessuna nevicata ben organizzata. L’appuntamento con la neve è dunque rimandato per gran parte del Nord Italia. Maggiori nevicate sulle centrali adriatiche lunedì.

Anche settimana prossima le temperature si manterranno basse, in particolare i valori notturni e di primo mattino. Un pò meno rigide nei giorni centrali della settimana. Dopo domenica bisogna prestare attenzione a mercoledì e giovedì, quando una perturbazione più intensa potrebbe causare precipitazioni  più consistenti. Il leggero aumento termico dovrebbe confinare la neve generalmente sopra gli 800/900 metri. Nel caso ne riparleremo.

Share This