Nuvole e nuvolette, un pò qua e un pò la. Niente sole pieno e persistente per queste festività pasquali ma piuttosto grande variabilità. Sarà proprio nei giorni delle feste e della consueta gita fuori porta che la primavera si comporterà da monella, come l’è naturale.
Grande variabilità quindi nelle giornate pasquali. Consigli pratici? Si potrà fare la grigliata, ma meglio mangiare in casa. Signore e Signori, ecco a voi il primavera Show!

Tempo variabile da Pasqua

La domenica di Pasqua avremo più sole seppur con cieli tendenti ad essere nuvolosi. Dalla sera tutto l’ovest italiano vedrà compattarsi le nubi ma con rare piogge. Per il lunedì di Pasquetta mattinata variabile ma con tendenza dal pomeriggio ad un nuovo aumento delle nuvole e piogge sparse. Anche il resto della settimana dopo Pasqua si attesterà su una generale variabilità. Tra Martedì e Mercoledì avremo diverse piogge in giro per l’Italia. La tendenza vede profilarsi per Giovedì una giornata variabile, mentre per Venerdì un peggioramento più consistente al Nord Italia. Forse meglio il week end. Ancora presto per dirlo ad alta voce.
Temperature miti, con cali nei momenti più nuvolosi e piovosi. In generale clima comunque mite, con picchi di prima estate al centro-sud, per correnti meridionali di Scirocco.

Ho anticipato di una Pasqua sotto la sabbia del Sahara. Le correnti meridionali, oltre a portare nuvole e clima mite, avranno in dote un carico di sabbia desertica. Non spaventiamoci se laddove vi saranno delle piogge, in particolare tra lunedì pomeriggio e sera, pioverà marroncino. Sarà la sabbia contenuta nei venti meridionali che con facilità si riverserà al suolo. Inutile quindi lavare l’auto per fare bella figura a Pasquetta! Meglio aspettare.

BUONA PASQUA!

-Un “mi piace” rende libere le persone che scelgono-
Puoi conoscere gli aggiornamenti del sito su Facebook alla pagina andreaariazzi.it

Share This