Le “Famiglie del 2020”
Amore e qualcosa in PIU’. Perché la natura non toglie ma aggiunge qualcosa in PIU’ sul palcoscenico dei rapporti umani, delle famiglie. Una mamma che cresce la sua bambina da sola per me è una famiglia. A prova contraria provate a rivolgervi a questa madre...
Adesso difendiamola. A oltranza.
Gli attacchi personali a Greta Thunberg. Insultare una ragazzina non risolverà il problema del cambiamento climatico. Girare la faccia dall’altra parte non ci renderà migliori. Il 24 maggio prossimo #GlobalStrikeForFuture...
Liberi di viaggiare
Tav e Nuova Via della Seta. Senza si e senza no proviamo a sentirci liberi di viaggiare. Non solo un treno o nuovi scambi commerciali. Pro o contro, andiamo oltre con una riflessione.
Colpo di coda invernale
Sarà la settimana del colpo di coda invernale marzolino, per tutti o quasi. Tanto suggerisce che potrebbe essere solo l’inizio di un mese di marzo a marcia indietro.
Auguri alle donne per la festa cambiata nel tempo
Dalla sua nascita agli inizi del ‘900 questa ricorrenza è cresciuta assieme alle generazioni di donne che hanno attraversato questo secolo e più. L’omaggio alle donne lavoratrici scomparse sul lavoro vede oggi protagonista l’orgoglio femminile e temi tragici, come il femminicidio.
Ci serve una pistola…di buon senso
Cosa c’è di male a difendersi? Nulla. Ma se l’adulto non è più un bambino innocente che gioca con le pistole di plastica, deve nascere una riflessione prima di credere alla “guerra dei poveri”.
Greta Thunberg: gli scioperi contro il cambiamento climatico
A 16 anni si va in discoteca o si vivono le prime cottarelle. Greta si è innamorata di una causa planetaria. Una ragazza speciale per dire quanto i “grandi” stanno sbagliando. #fridaysforfuture #schoolstrike4climate
Ci sarà da aprire l’ombrello, questa volta al Nord
Con la nuova settimana la pioggia tornerà sulle regioni settentrionali. Un mese e poco più di primavera anticipata ha dato il via alla vegetazione. Troppo presto. Ritorno del freddo a metà marzo?
Commenti recenti