Marco Vannini. La giustizia deve vincere.
Condivido il pensiero e la delusione dei genitori affinché riescano a vedere giustizia per Marco.
Condivido il pensiero e la delusione dei genitori affinché riescano a vedere giustizia per Marco.
Arrivata e arriverà la neve per il Nord Italia. Non saranno solo spolverate. Nel corso di altri due episodi alcune zone vedranno accumuli consistenti. Le 3 comparse della neve in 7 giorni.
Ricordare di essere umani difronte alla disumanità delle tragedie del secolo scorso ci fa avere memoria di essere ancora umani e vivi. Un problema sull’esistenza dell’umanità esiste ancora. Di destra o di sinistra.
Due settimane e anche più di freddo vero. Fine Gennaio ed un inizio Febbraio vecchio stile. La neve? Diffidiamo dagli inutili allarmi. In queste situazioni è di difficile previsione.
Una sensibilità particolare resa viva da una voce unica. Tra le tante sue opere, per omaggiarlo, ho scelto Bocca di Rosa.
Non dipende solo dall’amore. Si trova nell’essere. Cercare se stessi e la propria funzione nel mondo. Ho studiato il metodo Ikigai. Una bufala? Secondo me no. A meno che si possa scrivere sulla pietra di essere già felici. Le puntate delle felicità on line su andreaariazzi.it (fa figo pensare alla fiction! in realtà mi serve per non intasare i cervelli). Ecco come si cerca.
A 34 anni dalla grande nevicata del 1985, il meteo ci dice che tornano le piogge e la neve sul Nord Italia, a secco da più di un mese.
Denominatore comune: crudeltà. Una definizione matematica per aggregare numeri ormai importanti di fatti di questo tempo. La nuova ideologia che piace senza basi e orizzonti. I veri problemi italiani rimangono.
Parola usata e abusata, eliminata o aspirata. Razzismo è una chiara parola che bisticcia con se e con le coscienze degli esseri umani.
Il ritratto social delle feste è la foto “maglioncino rosso natale e tutti in famiglia”. Una bella immagine che ha portato calore. Teniamo stretto questo sentimento tutto l’anno. Ma c’è anche una bella storia…
Cambiamento è stata la parola che ha segnato il 2018. La parola del 2019 sarà una conseguenza di quella dell’anno prima.
Commenti recenti